OLTRE ONLUS

Associazione OLTRE ONLUSL’Associazione è nata su iniziativa di un gruppo di persone sensibili alle problematiche che ruotano attorno alla dislessia.
Lo scopo del sodalizio è quello di mettere in campo attività finalizzate a supportare i soggetti svantaggiati da DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) ed a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle problematiche derivanti da DSA.
A seguito della Direttiva del MIUR del 27 dicembre 2012, ci occupiamo anche di studenti che necessitano di Bisogni Educativi Speciali (BES).
OLTRE ONLUS si propone di organizzare corsi di recupero, momenti di auto-aiuto, sportelli di ascolto, promuovere convegni, incontri tematici e momenti culturali, produrre iniziative editoriali.
In stretto contatto con alcuni Comuni del territorio della Bassa Bergamasca, dell'Altro Cremasco, del Lodigiano e dell'Est Milanese concretizza un importante progetto di Spazio Sostegno Scolastico per bambini DSA dai 7 ai 19 anni, iniziativa che OLTRE ONLUS si augura di poter presto mettere in campo anche in altri territori.

OLTRE ONLUS è un'associazione costituita in Rivolta d'Adda (CR) il 30 Giugno 2011 con atto registrato in Crema il 25 Agosto 2011 ed iscritta, con Decreto del Responsabile del Servizio Politiche Sociali della Provincia di Cremona n. 298 del 22.4.2013, al foglio n. 49, progressivo n. 242, sezione A (Sociale) del Registro Generale del Volontariato - Sezione Provinciale di Cremona, ai sensi della L.R. n. 1/2008, L.R. n. 3/2008 e L.r. 5.1.2000 n. 1, art. 4, comma 46.

Associazione OLTRE ONLUS