Il tuo 5 per mille a OLTRE ONLUS

 

COS'E IL 5 PER MILLE

Anche quest'anno puoi destinare il 5 PER MILLE dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni non profit. E’ diritto di ciascun contribuente: imprenditore, artigiano, commerciante, professionista, lavoratore dipendente e pensionato.
Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5x1000 resterà allo Stato.
Il 5 PER MILLE non interferisce con la tua scelta di destinazione dell’8x1000. Si tratta di due scelte a sé stanti ed indipendenti tra loro.
Il 5 PER MILLE è la possibilità di compiere un atto di civiltà e di sostegno alla grande realtà del terzo settore che, mai come in questo periodo, necessità di operare con vigore a supporto delle nuove povertà.


5 per milleCOME SI DEVOLVE IL 5 PER MILLE

- Se presenti il Modello 730 o Unico
1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico
2. Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..."
3. Indica nel riquadro il codice fiscale di OLTRE ONLUS:

910 348 401 98

- Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
1. Compila la scheda fornita insieme al Modello CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale di OLTRE ONLUS:

910 348 401 98

2. Inserisci la scheda in una busta chiusa
3. Scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
4. Consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono gratuitamente - o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista...)


COME UTILIZZEREMO IL TUO 5 PER MILLE

- Chi siamo
L’Associazione è nata su iniziativa di un gruppo di persone sensibili alle problematiche che ruotano attorno alla DISLESSIA. Lo scopo del sodalizio è quello di mettere in campo attività finalizzate a supportare i soggetti svantaggiati da DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali) ed a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle problematiche derivanti da queste importanti difficoltà educative.

- I nostri progetti

Corsi di recupero per studenti della Scuola Primaria e Secondaria. Grazie al tuo aiuto potremo acquistare materiale compensativo e dispensativo a supporto di queste importanti attività e sgravare le famiglie dai costi di compartecipazione alle spese.
Attualmente le comunità interessate dai nostri corsi sono: Rivolta d’Adda, Agnadello, Pandino, Spino d’Adda, Dovera, Scannabue, Zelo Buon Persico, Corte Palasio ed Abbadia Cerreto. E contiamo di estenderli presto ad altri Comuni del circondario.


HAI BISOGNO DI AIUTO?

Se hai dubbi su come fare la tua scelta, chiamaci al

tel. 347 88 696 11

e ti aiuteremo a compilare correttamente la tua dichiarazione.


VUOI RICEVERE UN SMS?

Se vuoi ricevere un promemoria con il nostro codice fiscale via SMS, scrivici a info @ oltreonlus.org e specifica nel Messaggio il tuo numero di cellulare.

VOLANTINO

Scarica il volantino illustrativo in formato PDF. Clicca qui